Corsi collettivi di lingue straniere per bambini e ragazzi

I corsi di inglese per bambini e ragazzi sono mirati allo sviluppo naturale e per gradi delle quattro abilità linguistiche: comprendere, parlare, leggere e scrivere. Grazie all’esperienza dei nostri insegnanti, ai ragazzi viene data la possibilità di muoversi all’interno di argomenti adatti a loro: colori, numeri, animali, giocattoli, casa e famiglia per i più piccoli, mentre feste, sport, scuola, o musica per i più grandi.

A partire dai 7 anni viene data la possibilità agli studenti di sostenere le prove Young Learners Cambridge, vale a dire le prime certificazioni per la lingua inglese. Si tratta di esami strutturati in modo divertente, che stimolano i bambini a proseguire nello studio dell’inglese.

Per i ragazzi invece ci sono gli esami del KET, PET, FCE e CAE, certificazioni importanti che aumentano la motivazione allo studio dell’inglese. Dato che si basano su argomenti e situazioni familiari, questi esami danno ai ragazzi la sicurezza necessaria per esprimersi in inglese e lo stimolo a proseguirne lo studio.

Organizzazione corsi lingue straniere

I corsi di lingue straniere sono annuali (90 ore) e si svolgono da ottobre a maggio a cadenza bisettimanale (2 lezioni da 1 ora e mezza ciascuna). Attraverso un piccolo test d’ingresso “gratuito e non vincolante all’iscrizione”, e in base all’età, vengono formate le classi di livello in cui i nostri insegnanti madrelingua porteranno gli studenti a muoversi con facilità nello studio della lingua.

A fine corso, nel mese di giugno, verranno svolti gli esami di verifica di livello. È inoltre possibile per l’inglese sostenere gli esami per la certificazione internazionale del Cambridge Assessment English fin dai 7 anni di età.

Per monitorare il loro andamento nel corso dell’anno verranno stilati dei report valutativi, resoconti attraverso cui i docenti informano i genitori circa i progressi dello studente nelle varie abilità.

teen logo-300
corsi bambini ragazzi
loghi british 3