cambrifge logo

La British School di Campobasso è un Cambridge Authorized Exam Centre - IT427

Presso le nostre sedi è possibile sostenere gli esami per l’ottenimento di tutte le certificazioni Cambridge.

YOUNG LEARNERS
 
Per i più piccoli ci sono i Cambridge Young Learners English Tests, una serie di test divertenti destinati ai ragazzi della scuola primaria e media inferiore -dai 7 ai 12 anni -. I test sono disponibili in tre livelli – Starters, Movers e Flyers – e, considerata la giovane età degli studenti, non prevedono una bocciatura, ma soltanto una valutazione. Lo Starters YLE Starters ) è la prima certificazione Cambridge ed introduce i bambini all’inglese, scritto e parlato, di tutti i giorni. 
I test sono strutturati su argomenti familiari per i piccoli studenti e si focalizzano sulle abilità necessarie per comunicare in maniera efficace. Il Movers YLE Movers ) è la seconda certificazione destinata ai bambini ed è uno strumento eccellente per la costruzione del lessico inglese, verificando le quattro competenze linguistiche. Infine il Flyers YLE Flyers ) è l’ultimo, importante livello; nello specifico, questa certificazione è importantissima per i bambini poiché il superamento della prova con un buon voto preparerà gli studenti alle certificazioni Cambridge successive, pensate sia per ragazzi che per adulti.
 
A partire dai 13 anni c’è la possibilità di sostenere la prova per l’ottenimento della certificazione del KET ( Key English Test ) con la quale lo studente deve essere in grado di comprendere frasi ed espressioni riguardanti il quotidiano, presentarsi e rispondere a domande su se stesso e interagire ad un livello basico in lingua inglese. Questa, come le certificazioni successive, può essere usata dagli studenti delle superiori per l’ottenimento di crediti formativi e dagli universitari per l’esonero dall’esame.
 
 
A seguire c’è il PET ( Preliminary English Test ) con cui si certifica che lo studente sia in grado di leggere semplici articoli e libri in lingua, scrivere e-mail e lettere su argomenti comuni ed essere in grado di esprimere opinioni e pareri in inglese. 
 
 
Il FCE ( First Certificate in English ) invece è una prova di livello medio – alta; il superamento dell’esame dimostra che lo studente è in grado di usare l’inglese in ambito accademico e lavorativo. Il First B2 è uno degli esami più richiesti, per esempio nei concorsi pubblici, ed è accettato da centinaia di aziende ed istituti in Italia e nel resto del mondo.
 
 
Il penultimo gradino è il CAE ( Certificate in Advanced English ) ed è una prova di eccellenza poiché accettato a livello internazionale come prova del raggiungimento di un elevato livello di conoscenza della lingua ed è richiesto agli studenti interessati a studiare in università britanniche o australiane. 
 
 
Infine il CPE ( Certificate in Proficiency English ) che attesta una conoscenza e padronanza della lingua, pari ad un livello madrelingua. 
 
La British School è, inoltre, un Centro Test BULATS Cambridge English (Centre number 979633594500). 
 
Le certificazioni BULATS consentono di valutare le quattro abilità linguistiche necessarie in situazioni professionali reali attraverso l’utilizzo di materiali basati su testi, attività e argomenti di carattere commerciale e di vita quotidiana. BULATS offre un servizio di valutazione linguistica per Aziende, Enti Governativi ed Organizzazioni, Università e Istituzioni di Istruzione Superiore. 
 
Presso la nostra sede è possibile anche prepararsi per gli esami IELTS TOEFL.
 
Per maggiori informazioni riguardo esami e certificazioni puoi visitare il sito ufficiale: http://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-qualifications/
 
Per maggiori chiarimenti circa il CEFR(Common European Reference Frame), clicca qui
loghi british