Modalità d’iscrizione individuale agli esami

cambrifge logo

Indicazioni generali

Prima di compilare il modulo di iscrizione si prega di prestare attenzione al seguente regolamento e allo schema riepilogativo delle date e costi per le Certificazioni Cambridge Assessment English per l’anno accademico in corso. Verranno attivate solo le sessioni per le quali si raggiunge il numero minimo di prenotati.

Si invita inoltre a verificare l’attivazione della specifica sessione d’esame presso il Centro Esami Cambridge IT427 British School of Campobasso Via Scardocchia, 16/C – Campobasso Tel. 0874.438870.

Al momento dell’iscrizione, controllare in modo particolare:

  • le date delle prove scritte;
  • la data di scadenza per l’iscrizione;
  • il prezzo;
  • la tipologia dell’esame ossia Paper Based (PB) oppure Computer Based (CB).

Si fa presente che:

  • Gli esami si terranno presso la nostra sede o in una venue precedentemente concordata. Solitamente le quattro prove vengono sostenute tutte in un unico giorno;
  • Una volta fatta l’iscrizione non sarà più possibile cambiare data o ritirarsi dall’esame;
  • Solo per problemi di salute, è previsto un parziale rimborso della quota d’esame. Per il rimborso dovrà essere presentato un certificato medico il giorno stesso dell’esame;
  • L’iscrizione dopo la scadenza sarà accettata a discrezione del Centro Esami Cambridge IT427 della British School di Campobasso e comporterà una penale. Tale penale sarà di € 50,00 se il ritardo è entro 6 gg per entrambe le versioni (PB/CB) oppure di € 100,00 se il ritardo è tra il 7° e il 13° gg solo per la versione PB.

Entro e non oltre il termine indicato, l’iscrizione si riceverà fino alla capienza della sessione, direttamente presso la segreteria del Centro Esami Cambridge IT427 British School of Campobasso, oppure inviando il modulo di iscrizione con relativa ricevuta di pagamento tramite e-mail al seguente indirizzo: segreteria.campobasso@britishschool.com

Il pagamento potrà essere effettuato:

  • In contanti /bancomat presso la segreteria del Centro Esami Cambridge IT427 British School of Campobasso;
  • Tramite bonifico bancario intestato a British School di Mangia Giusy:

                       c/o Banca Nazionale del Lavoro, S.p.A. – Via Gazzani, 1 Campobasso

IBAN: IT 83B 01005 03800 0000 0000 3421

specificando nella causale:

  1. Il nome e cognome del candidato,
  2. Il nome dell’esame;
  3. La data di esame.

Sul modulo di iscrizione è necessario specificare l’intestazione e i dati per emettere la fattura.

La convocazione d’esame sarà inviata tramite e-mail all’indirizzo inserito sul modulo d’iscrizione circa 10 giorni prima della prova scritta. In caso di mancata ricezione della convocazione si prega di contattare la segreteria tramite mail (segreteria.campobasso@britishschool.com) oppure telefono (0874.438870).

I risultati saranno disponibili e potranno essere stampati in formato PDF, a partire dalla data indicata sul foglio di convocazione. Si dovrà accedere al sito https://candidates.cambridgeenglish.org/ e inserire username e password inseriti sul foglio di convocazione.

I certificati arriveranno al Centro Esami Cambridge IT427 British School of Campobasso circa 1 mese dopo la data d’esame per la versione CB e circa 2 mesi dopo la data d’esame per la versione PB. È responsabilità del candidato ritirare il certificato presso il Centro Esami Cambridge IT427 British School of Campobasso, Via Scardocchia, 16/C – Campobasso.

Si fa presente che secondo quanto stabilito dal Regulation Cambridge Language Assessment è proibito tenere con sé telefoni cellulari, tablet e qualsiasi apparecchiatura che consenta la navigazione in internet durante le prove d’esame. Si SUGGERISCE di non portare apparecchiature elettroniche il giorno d’esame; in caso contrario tali apparecchiature dovranno essere consegnate al personale incaricato dalla British School di Campobasso. Sempre secondo il Regulation Cambridge Language Assessment si segnala che il giorno dell’esame dovrà essere fatta obbligatoriamente una fotografia del viso che verrà inviata all’University of Cambridge. Sono esenti da questa foto gli studenti delle scuole pubbliche e paritarie italiane e i candidati per i livelli YLE, KET e PET.

Scarica il documento – clicca sul pulsante qui in basso – e compila le informazioni richieste.

Prima di effettuare l’iscrizione contattare la segreteria per verificare l’effettiva attivazione della sessione. Si ricorda, inoltre, che la ricevuta del pagamento (tramite bonifico sul conto corrente bancario intestato a British School Campobasso) deve essere inviata via mail contestualmente all’iscrizione. 
loghi british